ristorazione perno di sviluppo condiviso

Ingrediente Italia srl è un’azienda del territorio bolognese che si occupa di progettare, pianificare, sviluppare e gestire modelli di business legati al mondo della ristorazione con l’obiettivo di rendere il settore dell’ospitalità perno attivo per uno sviluppo sostenibile di tutto il territorio circostante. La sua presenza  per questo spazia dalla ristorazione gastronomica ai servizi per il personale delle aziende, passando per la cucina tradizionale.

come progettiamo
il nostromondo

Il filo rosso che accomuna i vari format aziendali è una profonda cura dei clienti e della qualità del servizio reso, con una grande attenzione al territorio circostante e alla sostenibilità umana, professionale, sociale, ambientale e numerica del proprio “progettare impresa”. 

la nostra
vision

Rendere il settore della ristorazione e – più in generale – dell’accoglienza perno attivo nello sviluppo sostenibile del tessuto umano, sociale, culturale, urbanistico ed economico del proprio territorio.

la nostra
mission

Progettare, controllare e sviluppare modelli di business sostenibili e resilienti legati al mondo della ristorazione e dell’accoglienza di qualità. 

i nostri
valori

Cura totale del cliente e della materia prima, supporto e racconto del territorio e della filiera, attenzione al ruolo sociale del “fare impresa”.

Massimiliano Poggi Cucina Vicolo Colombina

Massimiliano Poggi

"

Chef // Fondatore

Massimiliano

Poggi

Credo che la professionalità, unito all’amore e alla passione, abbiano la capacità – nonché possibilità – di trasformare il cibo in molto di più: qualcosa di così intimo ed ancestrale da poter davvero supportare una crescita di tutto il tessuto sociale, economico, imprenditoriale ed, infine, umano.

sostenibilità attiva
del territorio
per il territorio

Non vogliamo limitarci a non gravare, evitando di calpestare il filo d’erba sotto casa, ma vogliamo supportare attivamente tutto il territorio nel suo sviluppo verso una resilienza condivisa: la ristorazione, con il suo portato umano, come perno di questo sostegno attivo.

Massimiliano Poggi

Business Development Manager

Gianni Fruzzetti

Food & Beverage Manager

Marco Canelli

Executive chef